A poco più di un mese dal suo insediamento a Campo Ligure, la nuova amministrazione inizia ad occuparsi del problema riguardante la viabilità, il traffico, i parcheggi e la sicurezza dei cittadini. Per questo è stato realizzato un progetto, in collaborazione con il corpo locale dei vigili, che viene illustrato nel comunicato che abbiamo ricevuto e che riportiamo qui di seguito:
Un primo grande obiettivo è stato raggiunto: quello del “vigile di paese”.
L’attivitá, fortemente voluta dall’amministrazione Campese, è coordinata dall’Ispettore Cagnolo, con cui si è concordato il nuovo assetto durante alcuni incontri nel mese di giugno.
La presenza continuativa del vigile, per garantire la prevenzione e la sicurezza nelle vie del nostro borgo, è resa possibile dall’assunzione (a tempo determinato) di due validi nuovi agenti, già operativi dal 1 luglio, che integrano la squadra della polizia locale in Valle.
Questa sarà l’occasione per incrementare ulteriormente la collaborazione con i vigili, già avviata in maniera efficace in questo primo mese di amministrazione, ed agire incisivamente su viabilità e parcheggi.
L’impiego del “vigile di paese” consentirà inoltre l’avvio del nostro piano di revisione delle aree di sosta all’interno del centro storico, con l’eliminazione del parcheggio a pagamento e l’introduzione di posteggi a disco orario “a sosta breve” (mezz’ora) in alcune zone del centro.
Questi aspetti verranno approfonditi meglio e vi sarà data notizia nelle prossime settimane.