Sarà una serata di beneficenza ed intrattenimento quella del 30 luglio alle ore 20.30, (Giardino dei Monaci del Museo Civico A.Tubino – Masone) a sostegno della riapertura del cineteatro Opera Mons. Macciò di Masone, chiuso dal mese di giugno dello scorso anno per necessari lavori di ristrutturazione.
Sono circa 100 mila gli euro che serviranno per gli interventi di riqualificazione, che manterrebbero l’agibilità della struttura, in base alle nuove normative sulla sicurezza. Non solo i cittadini, ma anche più di trenta associazioni locali, i comuni di Rossiglione, Masone e Campo Ligure, sono pronti a mobilitarsi per sostenere i lavori di ristrutturazione, poiché il teatro è stato da sempre un luogo di aggregazione dei cittadini della Valle Stura oltre che un trampolino d lancio per artisti agli esordi della carriera.
Nomi noti (nelle foto in rubrica) come Claudio Bisio, Maurizio Crozza, il pluricandidato Nobel per la pace Ernesto Olivero, fondatore dell’Arsenale della Pace di Torino, hanno esordito al Teatro Opera, sessantanni di spettacoli che hanno segnato il teatro come un simbolo della storia e dell’identità culturale del territorio della Valle. Il 30 luglio sarà una serata speciale, ricca di ospiti.
Si esibiranno a partire dalle ore 20.30 le allieve della scuola “Sotto l’albero A.D.S”, Gino Versetti e Alessandro Mancuso, Zena Singers, Andrea Carlini, Virginia Meirano e Mattia Moro, Il Teatrino di Bisanzio di Andrea Benfante e Anna Giarroco, Ludovica Squadrilli e Federico Galliano, Davide Orlando e friends.
Condurrà la serata Serena Sartori.
Marta Calcagno