Arquata e le sue candele

Proseguono a ruota libera le feste in questa cittadina centro zona della Valle Scrivia senza dare tregua ai suoi abitanti e ai tanti “foresti” che giungono dai paesi vicini per divertirsi e curiosare.

Gli arquatesi non si erano ancora dimenticati della manifestazione “Arquattiva” che già all’ombra della sua torre nella serata di giovedì 11 luglio si è potuto assistere alla “Notte delle candele”.

Il fortunato evento ha previsto, oltre all’apertura sino a mezzanotte della maggior parte delle attività commerciali, cosa usuale nelle manifestazioni estive, anche la possibilità di scoprire il borgo attraverso la debole luce delle antenate delle modernissime lampadine a led tanto care per il loro basso consumo energetico.

Alle 22.30 infatti si è ripetuto come nelle edizioni precedenti il tanto atteso lancio dei palloncini bianchi dove vi erano poste all’interno di essi delle piccole lucine a simulare il cielo stellato tipico delle serate di mezz’estate.

Molte le famiglie con bambini piccoli sinceramente divertiti dall’occasione, ma anche molti adulti che, tra una risata e una chiacchierata, hanno potuto riscoprire il piacere della condivisione della festa di paese.

Fausto Cavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *