Lavorare in un ambiente bucolico, lontani dagli inquinamenti e dal caos dei grandi insediamenti produttivi è sempre stato il sogno di tutti, operai, impiegati, dirigenti e imprenditori.
A Capriata questo sogno è diventato realtà perché la sua zona artigianale è nel vero senso della parola immersa nel verde e lì, dove alzando lo sguardo dal lavoro è possibile “appoggiare” la vista sulle belle e dolci colline dell’Alto Monferrato, sorge la CS Castelletto Serramenti, una vera eccellenza della Valle dell’Orba.
Questa ditta che da anni ormai opera non solo qui nel Basso Piemonte ma anche a Genova, produce serramenti in PVC e alluminio ed è anche specializzata nella fornitura e posa in opera di qualsiasi tipo di tapparelle, dalle più semplici a quelle blindate.
Abbiamo intervistato Matteo che con il padre gestisce questo laboratorio, il quale ci ha illustrato le particolarità della ditta la cui fortuna principalmente è in primo luogo basata sul “passa parola”, perché, quando si lavora bene, il lavoro non manca!!!!
Come appunto si può anche vedere da questo video!!!!!
Gian Battista Cassulo