La delegazione della Valle Scrivia dell’Associazione Proprietà Edilizia – Confedilizia, la cui sede per la Liguria è a Genova in via XX Settembre, 41, ha organizzato oggi, sabato 19 ottobre 2019, un convegno dal suggestivo titolo: “Casa dolce casa, come difenderti”.
Il convegno è stato ospitato nella bella sala del Consiglio comunale di Busalla, presente il sindaco, Loris Maieron.
Presenti numerosi relatori, il convegno è stato aperto dall’intervento dell’Avv. Vincenzo Nasini, Vice presidente nazionale di Confedilizia e Presidente della Federazione Ligure proprietà Edilizia.
Il nodo centrale attorno al quale si è articolato il convegno è stati quello relativo ai carichi fiscali che gravano sulla proprietà edilizia e sulle nuove normative in materia di risparmi energetici e di sicurezza.
Questa associazione, che ha lo scopo di tutelare gli interessi generali della proprietà edilizia, conta solo in Genova oltre 60 mila soci e quindi è un autorevole organismo che sa far sentire la sua voce sulle scelte e sulle politiche pubbliche in merito alla questione casa, che, come tutti sappiamo, è centrale nel nostro sistema sociale.
Nel video vi proponiamo uno spezzone dei lavori con l’intervento dell’Avv. Vincenzo Nasini.
Gian Battista Cassulo