Dopo esserci lasciato alle spalle casa Wallace, sempre accompagnato dalla mia guida, il dott. Fausto Lodi, di vigneto in vigneto, giungiamo in una piccola reggia!!!!
Tra i vigneti infatti appare una costruzione moderna ma dal sapore antico….
È “Casa Margherita“.
Lì veniamo accolti da uno dei proprietari, Franco Sella, che con grande disponibilità ci accompagna a visitare gli interni di questo agriturismo da “mille stelle”, che un tempo era un antico casale.
Ambienti moderni ma racchiusi da vecchie mura riportate a nuova vita, con le pietre originarie recuperate una ad una e le volte di mattoni evidenziate da una sapiente “sabbiatura” che ne ha esaltato il color rosso.
E di sorpresa in sorpresa siamo giunti anche a vedere una piccola piscina interna per la zona sauna ed un’altra di tutto rispetto all’esterno, con vista sui vigneti.
E così al termine di questa nostra visita non abbiamo potuto fare a meno di scattare alcune foto e girare il filmato che qui vi proponiamo, ma anche di far presentare al dott. Lodi un riconoscimento di molto ambito concesso a Casa Margherita: il premio “Ospitalità italiana”
Gian Battista Cassulo