Site icon L'Inchiostro Fresco

“Ovada parte con i primi TEST DRIVE COVID-19”

Dal Segretario della Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Ovada, Luogotenente Giuseppe Rapisarda, riceviamo e con grande condivisione pubblichiamo

Anche ad Ovada è stato attivato il sistema “drive-in” di tamponi per il Covid-19 e la sezione di Ovada dell’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.)è stata chiamata ad operare per regolare l’ingresso delle autovetture, con a bordo i pazienti, sotto il tendone allestito davanti all’ospedale dove, senza scendere dai propri mezzi, viene effettuato il tampone.

Con questo sistema i soggetti che devono essere sottoposti al tampone non entrano nei locali dell’ospedale, evitando così un problema di contaminazione con conseguente operazione di sanificazione degli ambienti, oltre a velocizzare lo svolgimento dell’esame stesso eliminando code anche a vantaggio della sicurezza sia per i pazienti sia per gli operatori sanitari stessi.

I pazienti, chiamati direttamente dall’ASL, arrivano scaglionati in orari ben precisi al fine di garantire un fluido svolgimento delle operazioni.

In questi giorni le operazioni si sono svolte tutte in perfetta sinergia tra gli operatori sanitari e i volontari dell’A.N.C..

Luogotenente Giuseppe Rapisarda 

Segretario Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Ovada

Exit mobile version