Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo
Gentile Direttore, nell’attesa di sentire il nostro Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, recitare i suoi discorsi usando i verbi al presente, ovvero sentire dire;:”Abbiamo fatto“, “Abbiamo stanziato“, “Sono disponibili“, perché è da marzo che sentiamo usare, non solo da Conte, ma anche dai suoi ministri, verbi del tipo: “Faremo”, “Arriveranno“, “I fondi del…… li impiegheremo“, oppure ascoltare nelle numerose conferenze stampa TV (ma il Parlamento esiste ancora?) il solito incipit: “Quanto prima“, il sottoscritto sta dando fondo ai suoi risparmi.
Un cordiale saluto, Rossi Roberto
Ma scusi da pensionato che riceve Tutti i Mesi una pensione? cosa pretende? dare fondo ai risparmi? se ha is uoi e libero difarlo, non si lamenti se non sa far di conto,ma questo pensionato sa che ci sono persone che sono rimaste senza lavoro, niente cassa integrazione??? Lo sa oppure? mi sorge un dubbio forse non si informa bene ed e un po egoista!!!!
Questa è una lettera che ci è giunta in redazione questa mattina. L’abbiamo pubblicata perché forse chi ha scritto è una persona o è disperata perché vede i suoi pochi risparmi sparire oppure ha una pensione da fame. Forse vive in affitto. Chissà!! Se anche lei ha una particolare posizione difficile, la renda nota e le possiamo anche garantire l’anonimato. I giornali servono anche a questo!!! Ancora un cordiale saluto da parte di Gian Battista Cassulo