Grande successo per la manifestazione organizzata dal “Gruppo Uniti per la Valle”
I Sindaci della Valle Stura e la loro gente sono scesi in piazza per dire basta ad una situazione ormai diventata insostenibile sui collegamenti tra Genova e il suo retroterra.
La Valle Stura praticamente è isolata, anche perché non solo l’autostrada è in tilt per i vari cantieri e i salti di corsia, ma anche i collegamenti ferroviari sulla “Genova – Ovada – Acqui Terme” e Alessandria sono carenti.
La manifestazione di questa mattina, sabato 4 luglio 2020, ha voluto e vuole evidenziare in tutta la sua drammaticità questa situazione.
Ecco qui di seguito il servizio di Giacomo Piombo e Luca Serlenga coadiuvati per la parte video da Fausto Piombo.
Gian Battista Cassulo
VALLE STURA: I CITTADINI E GLI AMMINISTRATORI DICONO BASTA ALLA CHIUSURA DI STRADE E AUTOSTRADE.
Organizzata dal Gruppo Uniti per la Valle si è svolta questa mattina a Masone la manifestazione pacifica di protesta per i disagi che le molte interruzioni della viabilità sulla rete autostradale e su quella della statale 456 del Turchino sta causando alla Valle Stura e a tutta la Liguria. Si tratta di una situazione ormai divenuta insostenibile che ha portato i cittadini di un intero territorio compreso tra il passo del Turchino e Ovada a dire basta facendo sapere che la pazienza è finita. Con questa manifestazione le valli Stura e Orba sperano che il Governo ascolti il loro grido di aiuto che risolva una volta per tutte le problematiche che bloccano un intero territorio e la sua economia. Ecco qui sotto le foto della manifestazione raccolte da Luca Serlenga mentre Fausto Piombo è intento a girare il video sopra pubblicato.
Giacomo Piombo