I “LEONI” TORNANO IN CAMPO IN SERIE D

Presentata la rosa del Derthona calcio e la nuova divisa dedicata alla città di Tortona

Come ogni anno settembre è il mese delle grandi ripartenze. Nonostante il Covid, dunque, anche la stagione calcistica ripartirà e, per Tortona, la partenza è in grande stile.

Venerdì 4 settembre, sullo sfondo della Piazzetta dell’Annunziata, sono state ufficialmente presentate al pubblico e, in particolare, ai tifosi, le nuove squadre di HSL Derthona 2020/2021.

Sul palco, presentati da Radio PNR, sono saliti i ragazzi della Juniores Nazionale e gli attesissimi giocatori che compongono la rosa della Prima Squadra, con i rispettivi allenatori.

Il mister Luca Pellegrini, allenatore della Prima Squadra commenta con orgoglio e umiltà l’ingresso in Serie D: “Gli ultimi tre anni sono stati difficili e abbiamo affrontato grandi battaglie. Le vittorie non sono mai banali né casuali e le nostre sono anche dovute alla società che ci supporta. La rosa è valida, motivata, ma l’importante ora è rimanere umili. Non contano carriere pregresse e cognomi importanti: il campo ogni domenica è il giudice!

Sul palco sono stati chiamati anche i membri dello staff tecnico: oltre all’allenatore Pellegrini, i collaboratori Del Giacco e Colombo, il preparatore dei portieri Pretato, il fisioterapista Gambarota e il team manager Campana.

La dirigenza della squadra, chiamata sul palco, non nasconde l’emozione di un passaggio così importante e rinnova l’augurio per una stagione difficile ma sicuramente interessante.

Durante la serata sono stati presenti il presidente Toso e i vice-presidenti Cavaliere e Torti, il direttore dell’area tecnica Scalzi, il direttore generale Canepa e il direttore sportivo Sacco.

L’intervista ad alcuni giocatori, fra cui il capitano Dagnè, che si dice pronto per questa nuova avventura e fiducioso nella coesione della squadra, sul palco interviene il sindaco Federico Chiodi: “Siamo sicuri che i ragazzi saranno capaci di portare con onore il leone che li rappresenta sulla maglia. Lo sport, eccellenza di questa città, evidenzia in questo caso un forte segno di ripartenza.” Continua il sindaco: “Un ringraziamento speciale va anche a tutti i tifosi, che si mostreranno come i migliori di tutta la Serie D.”

Alla fine della serata viene mostrata la nuova divisa, nata dalla collaborazione fra Comune e HSL Derthona.

La nuova maglia porta la scritta “Città di Tortona”, in onore di tutta la città che ha saputo rialzarsi e collaborare sempre, anche in un momento difficile come questo.

Per tutti coloro che non sono potuti essere presenti, la registrazione della serata è disponibile su Youtube, nel canale di Radio PNR Tortona.

Anna Pernecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *