CAMPO LIGURE, LE SLOT CAR TORNANO IN PISTA DOPO LO STOP IMPOSTO DAL COVID19

Dopo il boom che ebbero tra l’inizio degli anni 60 e la fine degli anni 70 le slot cars tornarono alla ribalta tra gli appassionati di modellismo dinamico a metà degli anni 90 ed oggi vivono una seconda giovinezza grazie a quei ragazzi un po’ cresciuti che non hanno mai tradito quello che iniziò come un gioco e diventò subito una passione inesauribile.

Anche in Valle Stura, alle spalle di Genova e precisamente a Campo Ligure, alcuni “slottisti” fondarono negli anni Settanta un circolo che contava un buon numero di iscritti. In seguito alla chiusura del club, avvenuta negli anni 80, alcuni di loro aderirono allo Slot Club Auto Sprint Genova, fondato nel 1974 con sede nel capoluogo ligure.

Dopo oltre quarant’anni di attività e tanti successi, nei primi mesi del 2020 i membri dello slot club Autosprint hanno deciso di trasferire la sede proprio a Campo Ligure unendo i due sodalizi in un doppio blasone che li ricorda entrambi.

Purtroppo pochi giorni dopo l’inaugurazione ufficiale della nuova sede e del nuovo circuito a quattro corsie l’attività del nuovo club è stata interrotta dall’esplosione della pandemia per il virus covid19 e solo a fine estate i nostri moschettieri del pulsante hanno potuto riaprire i battenti riprendendo anche gli impegni agonistici.

Per salutare questo momento pubblichiamo un breve video del nuovo circuito allestito nella nuova sede di Campo Ligure con la promessa di ritrovarci prossimamente sulle pagine del nostro giornale con un ampio servizio dedicato allo slot e con un video reportage ricco di immagini, notizie e curiosità.

Giacomo Piombo

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *