Qui di seguito vi proponiamo, come ormai nostra consuetudine, il SoCial Newscondotto da Genny Notarianni, titolare per “l’inchiostro fresco”, della rubrica “A come AgriColturA”
GLI UFFICI DELLA CIA RESTERANNO APERTI
Durante il periodo del lockdown gli uffici C.I.A. di Alessandria resteranno aperti e, con le prescrizioni di legge, continueranno la loro attività di assistenza agli associati.
Questo l’annuncio fatto dal Direttore CIA, Paolo Viarenghi, ai microfoni di Genny Notarianni che in questa edizione del TG si è soffermata sulla protesta degli esercenti della Fipe (Federazione Italiana pubblici esercizi) di fronte alla Prefettura.
Gli esercenti dei pubblici esercizi “che non si fermano mai”, come hanno sottolineato gli stessi manifestanti durante il loro sit-in, chiedono sostegno ad un comparto che ha molto sofferto, non solo per la pandemia in corso, ma anche per gli eventi alluvionali e atmosferici recenti e meno recenti.
Durante il TG inoltre è stato presentato anche il progetto di Welfare verde con un’intervista alla responsabile di tale iniziativa, Sonia Perico e a conclusione della odierna puntata settimanale l’immancabile e simpatica rubrica “amarcord” sull’agricoltura, che negli anni Ottanta su Telecity andava in onda con ai microfoni l’indimenticabile Dino Crocco.
Gian Battista Cassulo