OPERAZIONE “LAVO & CUCIO” DEI CARABINIERI DI ALESSANDRIA

Una Porsche Cayenne e una BMW X1 con targa tedesca; la totalità dei fondi giacenti su conti correnti presso vari Istituti di Credito, cassette di sicurezza, assegni circolari o contanti, questo il sequestro operato dai Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, su ordine della Procura della Repubblica di Alessandria, nella figura del dott. Tiziano Masini, titolare delle indagini su un traffico di trasferimenti illeciti di denaro e riciclaggio

È accaduto nei giorni scorsi a Novi Ligure, Serravalle Scrivia e Stazzano, con una punta di indagini di Aprigliano (Cs), dopo una minuziosa attività di intelligence operata dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Alessandria, unitamente al personale della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure. Sostanzialmente dietro l’attività di una catena di lavanderie site nei più grandi supermercati della zona, “Panorama” di Alessandria, “Bennet” di Novi Ligure e “Iper” di Serravalle, i Carabinieri, che dal 2019 avevano iniziato gli appostamenti, hanno scoperto invece celarsi un’attività illecita di riciclaggio di denaro operata da una famiglia di origini calabresi residente a Novi Ligure.

In seguito a tali indagini, la Procura di Alessandria, ha disposto il sequestro preventivo e la funzionale alla confisca, dei beni sopra citati, il cui valore è in corso di progressiva compiuta valutazione.

Le indagini sono tuttora in corso per ulteriori accertamenti su altri e più ampi legami con altre imprese individuali fittizie.

Gian Battista Cassulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *