L’opera è stata salutata anche dalle Frecce Tricolori
Oggi, venerdì 14 Maggio, a Genova, è stata inaugurata in corso Podestà di fronte al civico 39 nei pressi del Belvedere di Mura delle Cappuccine, la nuova statua dedicata a Giorgio Parodi, cofondatore della celeberrima casa motociclistica Moto Guzzi, aviatore e fondatore dell’Aeroclub di Genova.
Nel centenario della fondazione del marchio Guzzi, il capoluogo ligure rende così omaggio al famoso imprenditore ed aviatore con questa opera d’arte a lui dedicata e realizzata dallo scultore (e guzzista d.o.c.) Ettore Gambioli.
Sono intervenuti Massimo Nicolò, Vice sindaco di Genova; Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria; Elena Bagnasco, Nipote e presidente Associazione Giorgio Parodi; Ettore Gambioli, scultore. Moderatore: gen. Salvatore Gagliano dell’Associazione Arma Aeronautica. Scopre la statua la figlia di Giorgio Parodi Marina Cais di Pierlas Parodi.
Durante la celebrazione la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, nonostante la pioggia, in coincidenza con la scopertura della statua, ha sorvolato i cieli di Genova permettendo a tutti i cittadini di ammirare lo spettacolo.