Cari amici dell’inchiostro, visto che ormai siamo quasi tutti “gialli”, qui all’inchiostro abbiamo deciso di non perdere l’occasione per correre ai mari o ai monti per prepararci ad una bella e meritata estate
Dopo mesi di lockdown e mascherine, un po’ di sole e aria pura non è male e così tra di noi c’è chi se ne va in Croazia o in Trentino, oppure sul Beigua o in Val Borbera, se non in qualche agriturismo o ai fiumi che scorrono fluenti nel nostro bellissimo territorio dell’Oltregiogo. Personalmente per il secondo anno consecutivo ho scelto la Val d’Aosta che, con Giusy, ho eletto a mia seconda patria!!!
Oggi siamo andati a Cheverel, una frazioncina di La Salle a 1.452 metri s.l.m., dove abbiamo trovato casa e abbiamo iniziato a portare su un po’ di roba. Ne avremo per una settimana e poi sino a settembre a scarpinare tra i monti.
Ma non temete, il giornale sarà sempre attivo perché il nostro tecnico di redazione, Sergio Scolaro, ha attrezzato una redazione mobile che dalla Val d’Aosta saprà far sentire la sua voce e anche tutti gli altri redattori sparsi per il mondo manderanno notizie.
Ma come si conviene ad ogni giornale, anche noi abbiamo creato dei turni di presenza e quindi l’informazione arriverà sempre nelle vostre case, magari non così puntuale come negli altri mesi dell’anno, ma arriverà!
Ma ecco qui nel filmato come oggi, lunedì 24 maggio 2021, abbiamo trovato la Vallée.
Cielo coperto ma con i monti bianchi di neve alti e imperiosi sopra le nubi!
Gian Battista Cassulo