Martedì 2 giugno2021 a Campo Ligure sono stati inaugurati, presso il Comitato C.R.I., due nuovi autoveicoli che si aggiungono alla flotta dei mezzi di soccorso attuali: un Peugeot Rifter, allestito per il servizio di trasporto disabili ed un Ford Ranger destinato alla Protezione Civile come mezzo fuoristrada
I nuovi mezzi in dotazione alla C.R.I. di Campo Ligure Il Sindaco di Campo Ligure, Gianni Oliveri
La cerimonia ha avuto inizio alle ore 9,00 nel centro del paese in Piazza Vittorio Emanuele II, dove è avvenuto il ricevimento delle altre sezioni C.R.I. della Valle Stura alla presenza delle istituzioni e del Presidente della Croce Rossa. Alle ore 9,30 si è svolta la Santa Messa in ricordo dei volontari defunti nell’adiacente Parrocchia della Natività di Maria Vergine e successivamente il Presidente e le Autorità presenti hanno presentato i nuovi mezzi ai cittadini.
I Volontari della C.R.I. di Campo Ligure I Volontari della C.R.I. nella bella piazza dalle facciate dipinte
“Ci siamo inseriti nella realtà di questo paese abbastanza profondamente”, afferma il Presidente della Croce Rossa, Duilio Rosi “cerchiamo di essere aggiornati ed in grado di dare le risposte alle eventuali evenienze che si presentano nel miglior modo possibile e l’acquisto di questi due nuovi mezzi è un segnale concreto del nostro impegno”.
“Dopo tanti anni di sofferenza e di emergenza oggi è una giornata di festa meritata” afferma invece Gianni Oliveri, Sindaco di Campo Ligure, “vorrei sottolineare soprattutto l’importanza del mezzo fuoristrada, Ford Ranger perché noi come comunità, in questi anni, abbiamo vissuto queste emergenze climatiche pensando che fosse fortemente necessario avere un mezzo come questo. Il potenziamento della squadra di Protezione Civile è una cosa estremamente utile per tutti noi e vorrei sottolineare questo bel momento in cui questo nuovo mezzo entra a far parte di una flotta già estremamente imponente del nostro Comitato di Protezione Civile che colgo l’occasione di ringraziare in questa bella giornata”
Luca Serlenga
Nella foto di copertina il Presidente della Croce Rossa, Duilio Rosi