Site icon L'Inchiostro Fresco

Giro dell’Appennino: tutti gli orari e i partecipanti

Come illustrato nel precedente articolo, giovedì 24 giugno parte da Pasturana, per il secondo anno località di partenza, l’82°Giro dell’Appennino di ciclismo.

Già abbiamo illustrato il percorso: https://www.inchiostrofresco.it/wp/2021/06/17/presentato-l82giro-dellappennino-di-ciclismo/

e la sua impegnativa altimetria, che si può anche vedere qui sopra. Riportiamo qui, per comodità di chi vuole seguire la corsa (e di chi, anche non essendone interessato, ha bisogno di sapere i probabili orari di chiusura al traffico di alcuni tratti di strada), la tabella di marcia completa con gli orari previsti di passaggio della corsa.

Più sotto, l’elenco dei partenti con il numero di gara (dal sito firstcycling.com).

Grandi favoriti quest’anno sono i capitani delle due squadre più forti presenti al via, la UAE EMIRATES  e la INEOS GRENADIERS: rispettivamente, Ulissi e Ayuso (spagnolo dominatore dell’ultimo Giro d’Italia per under 23 ed esordiente al professionismo);e Moscon e Pidcock. Quest’ultimo è un giovane inglese forse ancora poco conosciuto al grande pubblico, ma che gli intenditori pronosticano come un dominatore delle corse dei prossimi anni.

Una menzione particolare per il veterano Davide Rebellin, con i suoi 49 anni il più anziano professionista del gruppo: in gara 26 anni dopo l’edizione del 1995 in cui conquistò il secondo posto. Potrebbe tranquillamente essere il papà di buona parte degli altri ciclisti in gara.

A proposito di Rebellin, segnaliamo anche che sarà presente anche sabato 26  alle ore 9.30 presso il Parco storico di Villa Serra di Comago (Sant’Olcese) ad un convegno su “In salute sull’Appennino, la longevità in ambito sportivo” in cui interverranno anche medici sportivi e altri specialisti. L’incontro è patrocinato dalla U.S. Pontedecimo, la società organizzatrice della corsa.

Stefano Rivara

il link per accedere all’elenco degli iscritti con i numeri di gara:

https://firstcycling.com/race.php?r=149&y=2021&k=8

Exit mobile version