Il nostro Direttore responsabile, Marta Calcagno, è stata ad Ovada (Al), ospite del Concerto dedicato alla festa per l’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri. Ecco il suo servizio
Martedì 13 luglio 2021, i Carabinieri hanno festeggiato nella Chiesa di N.S. dell’Assunta di Ovada (Al) la nascita del loro corpo avvenuta n il 13 luglio 1814 con la concessione delle Regie Patenti da parte del Re di Sardegna, Vittorio Emanuele I di Savoia. Il concerto eseguito dalla Fanfara “Ten. Gianantonio Donato” del “Gruppo Storico Carabinieri Reali 1883” è stato diretto dal M.tro Prof. Flavio Bar e dalla Prof.ssa Benedetta Macario.
Una serata unica e indimenticabile magistralmente organizzata, che ha riempito di sentimenti e di grande condivisione il numeroso pubblico presente, tanto che è difficile trovare le parole giuste per descriverla.
E allora alle parole lasciamo spazio ad alcune istantanee che abbiamo scattato, quasi di nascosto per non disturbare l’uditorio, nel corso del concerto. Eccole!
Marta Calcagno