Una mattinata di protesta al “Barletti” di Ovada (Al) quella di ieri, martedì 19 ottobre, da parte di un centinaio di studenti dei corsi di Meccanica, Agraria e Amministrazione Finanza e Marketing
Circa un centinaio di studenti si sono raccolti davanti alla scuola per lamentare le temperature troppo fredde delle aule in cui si tengono le lezioni. “La nostra è una protesta pacifica – spiega uno studente – poiché non vogliamo fare lezione al freddo, con il rischio di ammalarci, tanto più che non sappiamo quanto tempo ci vorrà per aggiustare l’impianto di riscaldamento, che a quanto pare è stato danneggiato dalla scorsa alluvione e non si sa con certezza quando sarà ripristinato”.
“La nostra scuola – aggiunge un altro giovane studente – rispetta le norme di sicurezza anticovid che prevedono una costante areazione delle aule, quindi una finestra resta sempre aperta durante le ore di lezione. Se non si accenderanno i termosifoni, la temperatura scenderà troppo e rischieremo di ammalarci”.
Per gli alunni presenti in classe le lezioni si sono svolte regolarmente. Gli scioperanti restano in attesa di nuove disposizioni dalla Dirigenza.
Fausto Cavo
Nota: le foto a corredo dell’articolo sono di repertorio tratte dal nostro archivio