Site icon L'Inchiostro Fresco

SÌ ALLO SCIOPERO GENERALE!!! LANDINI HA RAGIONE

Il segretario generale della CGIL Maurizio Landini, durante la commemorazione della morte del sindacalista Guido Rossa per mano delle Brigate Rosse nello stabilimento ex Ilva di Cornigliano. Genova, 24 Gennaio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Contro una società squilibrata, dove la produzione si sposta là dove la mano d’opera costa di meno e permette guadagni enormi (il plusvalore) a pochissime persone, la gente comune scende in piazza

La Maristella Gelmini dice che non comprende la posizione di Landini. Noi poveri cristi la comprendiamo benissimo. Quello che non comprendiamo proprio è come un Prefetto, un alto funzionario dello Stato, non riesca a sapere quello che fa la moglie, per intenderci quella che se la intendeva con i trafficanti di uomini.

Io, che sono un povero cristo, so benissimo quello che fa mia moglie. La vedo tutti i santi giorni!!!

Landini sta cantando fuori dal coro. Speriamo che non gli facciano qualche scherzetto, però a cantare con lui sono molte persone. E questa è la sua forza. la forza dei poveri cristi.

GB Gian Battista Cassulo

Nella foto Maurizio Landini, Segretario generale della Cgil, durante un comizio con alle spalle la scritta: “Pane e Lavoro”

Una volta si diceva “Capitale e lavoro nelle stesse mani“. Lo diceva con lungimiranza il Mazzini nell’Ottocento. Oggi ci hanno ridotto talmente in braghe di tela che ci accontentiamo di dire “Pane e lavoro“, ed è già tanto contro chi produce ad uno e vende a mille!!!!

Exit mobile version