Sabato 2 aprile 2022, i biancoverdi Under 7, 9 e 11 impegnati in casa, domenica l’Under 13 si è fatta onore ad Asti
Doppio impegno il passato fine settimana (2/3 aprile 2022) per le formazioni giovanili del Rugby Novi. Sul campo amico le formazioni Under 7, 9 e 11 si sono confrontate con le formazioni torinesi del Rivoli e del Moncalieri. In realtà gli Under 11 hanno affrontato solo il Rivoli, in quanto il Moncalieri ha rinunciato per problemi di Covid.
Sono scesi in campo:
- gli Under 7 Edoardo Bailo, Andrei Cismaru, Francesco Dessalvi, Thomas Marvulli e Luca Bisio;
- gli Under 9 Marco Cresta, Alvin Duzha, Matias Opari e Francesco Righini;
- gli Under 11 Mathias Dhimi, Davide Locarno, Alvin Opari, Leoluca Scaringi.
La trasferta ad Asti per gli Under 13, integrati da atleti del Tre Rose Casale, ha visto i biancoverdi schiacciare nettamente la mista CUS Piemonte Orientale Alessandria / Acqui per 15-0, e successivamente il Fossano per 11-5; i ragazzi, arrivati un po’ stanchi alla partita finale, hanno poi ceduto 8-2 conto il Monferrato Asti. La soddisfazione per i passi avanti della squadra è palese nello staff tecnico, che ha visto applicati in gara gli insegnamenti dell’allenamento, soprattutto una miglior circolazione della palla verso gli spazi aperti.
Nelle fila biancoverdi si è registrato l’ottimo debutto di Simone Crisafulli, alla prima esperienza agonistica. Sono scesi in campo: Sohaib Bouanane, Matteo Canepa, Alessio Capasso, Simone Crisafulli, Nicolò Giacomello, Matteo Marcazzan, Emanuele Mazzariello, Matteo Pintilii, Antonio Siniscalco, Tommaso Tricarico, cui si sono aggiunti i casalesi Gennari, Mirada, Rayan e Petru Ariva, Bellanale.
Notizie positive anche per le ragazze novesi impegnate con la maglia del Lions Tortona, che hanno passato il turno della Conference Cup di Serie A: hanno vinto sul campo del Biella, anche se il risultato era già determinato a tavolino per via del “no contest” di mischia a causa del mancato numero minimo delle giocatrici di casa; ora il prossimo impegno per loro è il 24 aprile a Volvera e se vinceranno se la dovranno vedere con la vincitrice del raggruppamento lombardo.
Gennaro Fusco
Il servizio fotografico è a cura di Danilo Recalcati
.