UN LIBRO PER LO SFERISTERIO DI OVADA

Sabato16 aprile, ore 16.30 ad Ovada (Al) presso lo Sferisterio, via Lung’Orba G. Mazzini, verrà presentato il volume “Sferisterio di Ovada, un muro che ci unisce”

Da Legambiente riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questo comunicato che ci è giunto in redazione

“Gli Amici dello Sferisterio sono un gruppo ben determinato a costruire una tessera nel vasto mosaico del museo diffuso della memoria urbana ed a ristabilire un legame attivo con il territorio.

Legambiente è orgogliosa di aver contribuito con la realizzazione del volume “Sferisterio di Ovada. Un muro che ci unisce”, a conservare la memoria di un passato glorioso per riscoprire un importante spazio comune, lo Sferisterio di Ovada, ed attraverso lo sport riassaporare l’aspetto accogliente del vivere insieme. Per presentare il volume e meglio comunicare le emozioni che l’hanno generato, gli Amici dello Sferisterio hanno scelto la cornice dell’impianto che più rappresenta un pezzo di storia di Ovada. L’appuntamento per gli appassionati della Palla Tamburello, non solo per i nostalgici dei bei vecchi tempi ma anche per i più giovani, è sabato 16 aprile, a partire dalle 16.30.

Sono invitati a partecipare i cittadini di tutte le età, le autorità, gli amministratori comunali e gli organi di stampa. L’incontro intende sollecitare cittadini ed istituzioni a rendersi protagonisti di uno sforzo comune di difesa e valorizzazione del territorio, attraverso la memoria per un futuro migliore.

Al termine della presentazione gli Amici dello Sferisterio, con la collaborazione del Caffè Trieste di Ovada, offriranno un piccolo rinfresco perché lo Sferisterio non deve essere solo sport ma deve tornare prima di tutto ad essere uno spazio sociale per tutti gli Ovadesi!

Michela Sericano

Per info: Michela Sericano – Cell. 349/536.38.09 – Legambiente Ovadese Valli Orba e Stura OdV. Oppure: Giancarlo Marostica – Cell.: 346/211.09.13

A corona dell’informazione, accludiamo un video che nel settembre del 2021, su altra segnalazione giuntaci in redazione, abbiamo girato sul glorioso Sferisterio di Ovada, caduto nell’abbandono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *