Presente anche Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, che dopo aver presieduto le celebrazioni ha sostenuto il borgo di Cremolino quale Borgo dei Luoghi del Cuore del Fai 2022.
Da mercoledì 3 a domenica 7 agosto Cremolino ha celebrato il 547^ anniversario di elezione di Sant’Alberto a Patrono della comunità Cremolinese; festa che ricorre annualmente e che fu portata a Cremolino dai frati carmelitani, i quali possedevano un convento sul territorio rimasto attivo fino ai primi anni dell’800.
Le celebrazioni, che hanno visto la partecipazione dei Sindaci del territorio, del Vice Presidente della Provincia, delle autorità civili, militari e religiose, nonché delle Confraternite e dei Priorati dei territori di Acqui Terme e della Liguria che hanno sfilato lungo le vie del paese con i loro crocifissi, si sono concluse con la benedizione della reliquia del Santo e con una serata conviviale organizzata dalla Pro Loco di Cremolino.
Quest’anno un ulteriore significato alla cerimonia è stato dato dalla presenza di Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova il quale, prima di ripartire, ha firmato per Cremolino come Borgo dei Luoghi del Fai 2022.
Alcune immagini delle celebrazioni: