Breve riflessione sui tempi che stiamo vivendo!
Oggi, lunedì 15 agosto 2022, a Cheverel, ridente località a 1.480 metri d’altezza con vista sul Monte Bianco, sita nel comune di La Salle ho avuto la piacevole sorpresa di vedere che l’aria di città, con il suo dinamismo e la sua opulenza mista a quel carattere cittadino dà quel tono di superiorità all’individuo, è giunta anche qui tra le immacolate vette delle Alpi.
Oggi infatti è Ferragosto e il profumo delle grigliate si sta respirando a pieni polmoni in questa giornata che, come sta dicendo il TG 2, sta toccando il record assoluto dei vacanzieri che dai monti al mare, in una sorta di vera e propria transumanza si sono spostati per le meritate vacanze!!!
Il TG sta dicendo che a Rimini oltre il 90% gli alberghi sono pieni e che la Val d’Aosta, dove in Valgrisenche tanta è la gente per la Festa delle Guide, è piena come un uovo!!!
E in effetti è vero, perché come dicevo prima qui a Cheverel si può infatti toccare con mano l’arrivo di questi vacanzieri che con loro hanno portato anche le “buone abitudini” cittadine! Eccole!!!!
Gian Battista Cassulo