Nuovo appuntamento a Ronco Scrivia (Ge) domenica 9 ottobre presso la piazza della stazione con “Auto d’epoca in Piazza” Edizione 2022
Anche l’edizione di quest’anno é organizzata dalla Pro Loco di Ronco Scrivia in collaborazione con il Rione Villavecchia e con il Comune di Ronco Scrivia
Ospito con vero piacere nella mia rubrica “Ruote & Motori” questa nota che ci giunge da Ronco Scrivia relativa al raduno d’auto d’epoca che ormai è diventato un appuntamento fisso per per questo borgo sito al centro dell’Alta Valle Scrivia e invitiamo tutti i nostri lettori aa non perdere questa occasione per vedere auto che ormai non si costruiscono più e che avevano un cuore e un’anima! Fausto Piombo, responsabile della rubrica “Ruote & Motori” de “l’inchiostro fresco”
Il programma
Al raduno potranno partecipare tutte le auto iscritte al registro Asi con almeno 20 anni di età. Le iscrizioni si terranno dalle ore 9 alle ore 11. Alle ore 11,30 partiranno per un giro turistico di 50 km sull’Appennino Ligure.
Dalla Alta Valle Scrivia si sconfina in Piemonte ad Arquata Scrivia passando da Serravalle e arrivando alle terre del vino di Gavi. Si percorre poi la Val Lemme nei comuni di Carrosio e Voltaggio per poi salire alla Castagnola 600 mslm nel comune di Fraconalto, ed infine scendere a Ronco Scrivia transitando nella frazione di Borgo Fornari.
Alle ore 13 ci sarà il pranzo con servizio catering a cura della trattoria La volpe e il gatto in collaborazione con Degusta e il ricreatorio parrocchiale.