Site icon L'Inchiostro Fresco

UN GRANDE EVENTO È IN CORSO AD OVADA

Le confraternite del Piemonte, Liguria e Lombardia si incontrano per il 1° Cammino interregionale di fraternità

Cari lettori vi presento qui di seguito il ricco programma che è in corso ad Ovada sul “1° Cammino interregionale di fraternità”, che assieme al Comune di Ovada, vede molto impegnato il Priore Generale del Priorato della Diocesi di Acqui Terme, Massimo Calissano. Ma ecco qui di seguito il programma e tutti i suoi ricchi dettagli che ci giunge dall’ufficio Stampa del Conmune di Ovada. Marta Calcagno – Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”

Un evento che rende onore ad Ovada e agli ovadesi

Ad Ovada (Al) ha preso il via il programma del 1° cammino interregionale di fraternità delle Confraternite di Piemonte, Liguria, Lombardia. Il grandioso appuntamento, che è stato presentato a Palazzo Delfino,sede del comune di Ovada, si suddivide in due parti. La prima intitolata “Aspettando il Cammino” e che comprende una serie di iniziative è in atto dal 3 settembre, mentre la seconda parte riguarderà in particolar modo il week-end del 17 e 18 settembre 2022.

Sempre il 10 settembre alle ore 18 presso la Loggia di San Sebastiano convegno sul “Ruolo delle Confraternite nella realtà sociale ed economica ovadese nei secoli” a cura di Massimo Calissano, quindi i “Tesori artistici degli Oratori Ovadesi” di Arturo Vercellino; interviene il Presidente dell’Accademia Urbense, Paolo Bavazzano.

Questo il programma della giornata

Exit mobile version