Continuano le esperienze a livello internazionale per Hamad Nasir, la giovane speranza del Boccardo Badminton Novi
In quel di Medvode, sulle sponde della Sava, supera il girone di qualificazione agevolmente mettendo in fila gli sloveni, padroni di casa, Danilo Savic e Nay Sesek oltre al serbo Nemaja Raseta.
Il giorno dopo, sabato, per la legge del contrappasso, viene sconfitto da Tim Bregar, (che arriverà sul terzo gradino del podio) che così vendica i suoi due compagni di nazionale. Nel doppio, sempre nella fascia di età sotto i 13 anni, si ritrova a giocare assieme alla sua “bestia nera” l’altoatesino che gli ha tolto, negli ultimi Campionati Italiani di categoria, la possibilità di vincere l’oro, Anton Gurschler.
Purtroppo la coppia austriaca Buerger/Vogel resiste ai veementi attacchi dei due italiani bloccandoli negli extra-point sul 25-23 per poi chiudere loro la porta del passaggio del turno, con un secco 21/12. Poco male, solo il fatto di poter indossare la maglia azzurra è già motivo di grande orgoglio per lui e per la società di Via Ferrando “Scrivia”.
I risultati verranno poco alla volta, come è giusto che sia.
Roberto Scarabello
Nella foto di copertina: da sx il primo dei tre tecnici federali, l’acquese Fabio Tomasello, le due albesi Sofia Protto e Ilaria Fornaciari divise da Nasir, Roy Mulder e Rosario Maddaloni, pluricampione italiano.