Site icon L'Inchiostro Fresco

Il Natale a Busalla

Abbiamo visitato Villa Borzino a Busalla con “C’è aria di festa”, nome dell’allestimento scenografico che ha caratterizzerizzato gli interni dell vecchia villa, addobbata con decorazioni floreali, tovaglie di Damasco e oggetti curiosi per un’atmosfera di grande suggestione, a cura dell’Ente decorazione floreale per amatori (Edfa) in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Busalla.

L’inaugurazione di “C’è aria di festa” è avvenuta nella serata di Venerdì 16 dicembre, con la partecipazione della pianista Claudia Vento, mentre la stessa Villa Borzino ha ospitato il “Baby Christmas Day” con Babbo Natale e i suoi folletti nel pomeriggio di oggi dalle ore 15 e in serata, alle 21, nelle sue sale si svolgerà l’atteso concerto del maestro Andrea Bacchetti che presenterà il suo ultimo progetto “Da Bach a Battisti”, organizzato dall’Associazione Musicamica.

Nel centro del paese prosegue, intanto, il Mercatino di Natale in Piazza Macciò fino al 24 Dicembre, con una ventina di suggestive casette di legno allestite dove ogni giorno trovano posto espositori diversi, ma tutti espressione delle eccellenze del territorio, dai prodotti enogastronomici a chilometro zero ai manufatti più originali. Tante altre idee regalo si possono poi trovare nei cento negozi del paese sempre aperti in questo periodo e tra le bancarelle di artigianato presenti in via San Giorgio.

La pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Colombo, invece, rimarrà in funzione fino all’8 gennaio, aperta tutti i giorni dalle 14:30 alle 19 ed il sabato e la domenica anche dalle 10:30 alle 12:30.

Altra location di Natale Insieme, infine, è la Biblioteca Bertha Von Suttner, sede di letture collettive per ogni fascia di età e delle serate curate da Giorgio Mentasti dell’ambito della rassegna “Musica tra gli scaffali”.

Il programma completo è disponibile sul sito istituzionale www.comune.busalla.ge.it e sulla pagina Facebook “Natale Insieme a Busalla”.

Fausto Cavo

IL Mercatino di Natale in Piazza Macciò. In alto, la natività allestita nelle sale di Villa Borzino
Exit mobile version