Site icon L'Inchiostro Fresco

SALTA TU CHE SALTO ANCH’IO

Un significativo traguardo per lo staff della Scudelria”La Bellaria” di Novi Ligure

Lunedì scorso (3 aprile 2023), superato l’ultimo scoglio, ovvero l’esame orale previsto per i cavalieri juniores, ben tre nostre allieve, ovvero Cecilia, Ludovica e Vittoria, hanno ottenuto il cosiddetto “primo grado” per le discipline olimpiche.

Stiamo parlando delle gare di salto ostacoli, dressage e completo. Avere il primo grado significa poter gareggiare, per esempio, in categorie di salto ostacoli fino alla C135. Cioè, percorsi di salto ostacoli (mediamente una dozzina di ostacoli, compresi oxer, gabbie e doppie gabbie) di altezza un metro e trentacinque centimetri.

L’ottenimento del primo grado è un obiettivo classico per chi gareggia in salto ostacoli: la cosa interessante è la giovane età delle nostre tre allieve: appartengono tutte alla categoria “Children”, ovvero hanno un’età inferiore ai 14 anni. A dire il vero, la più giovane fra loro ha 11 anni

I nostri complimenti, con l’augurio di proseguire una eccellente “carriera” agonistica. D’altronde, al momento, Cecilia è al primoe Ludovica al terzo posto in Piemonte per quanto riguarda la classifica (computer list) dei risultati ottenuti con i pony nella categoria brevetti (Vittoria non è presente perché gareggia con un cavallo).

ASD Scuderia La Bellaria

Exit mobile version