Marisa Giacobbe presenta la sua raccolta di racconti e poesie “tra ironia e sentimento”
Sabato 6 maggio 2023 nel “Piccolo teatro” della Soms di Sardigliano (Al), Marisa Giacobbe presenterà la sua raccolta di racconti e poesie “Istantanee – Ironia e Sentimento”. Sarà la 25° presentazione di questa sua raccolta dove racconta la sua vita attraverso scenari vissuti ed amati.
Sarà quindi l’occasione per dialogare con lei, appunto con “ironia e sentimento”, sul perché “nella poesia, come nei sogni, nessuno invecchia”, come ci dice l’autrice stessa quando parla di “un’isola sulle colline, della gran Quercia Marisa e del Ciomba che rubava le pesche”. Sogni onirici e realtà che si mischiano in un unico che poi è quel motore che ogni mattina ci fa affrontare, nel bene e nel male, la vita.
Marisa Giacobbe è nata a Novi Ligure (AL), dove vive e scrive, da sempre e per passione, poesie e racconti in italiano, in inglese e francese.
Alcune sue poesie sono inserite nell’Antologia dei Poeti Alessandrini e in quattro antologie dell’Editore APE – Agostino Pensa Editore di Terni; in due antologie di Akkuaria di Catania: “Con gli occhi di un gatto” del 2007 e “D’acqua è il tuo nome” del 2009.
Marta Calcagno