Il mese di maggio continua a dare soddisfazioni agli allievi di tutti i livelli e di varie età della scuola di equitazione di Novi Ligure
C’è la vittoria di Silvia Spiccio nella sua categoria, al suo primo concorso con il suo nuovo cavallo. E un ottimo esordio per Maddalena Barabino, anche lei per la prima volta in gara col suo cavallo. Anche un bel terzo posto di Fiammetta Citti nella gara a tempo del progetto sport, che si va ad affiancare alla sua bella gara al Pony Master Show di Arezzo. Ugualmente bella la gara, alla stessa manifestazione, di Beatrice Beconi.
Un team in crescita, rispetto ai vari livelli di partenza, come per Noah Avena Stefani che ha imparato da poco a conoscere “dal vivo” il salto ostacoli. O per Vittoria Pedrelli, che ha conseguito la patente di 1° grado.
E, poi, ci sono gli acuti. Come la vittoria di Cecilia Speranza al Pony Master Show, nel Gran Premio della sua categoria, cui hanno partecipato una cinquantina di concorrenti. Vittoria con delle conseguenze estremamente interessanti, di cui parleremo in una prossima occasione.
Ma ora la scena spetta a Ludovica Marras, che ad Alessandria si è portata in testa al Progetto Sport della sua categoria (ostacoli da 1,15 m). Il che le è valsa la convocazione per la squadra Piemontese che parteciperà alla Coppa del Presidente – Pony, per la categoria più alta.
Quello che è entusiasmante è “il dove” si svolgerà la manifestazione: nientepopodimenoché a Piazza di Siena, il tempio italiano del salto ostacoli, dove hanno gareggiato i fratelli D’Inzeo, Mancinelli, Angioni. E il cui concorso internazionale (CSIO: Concours de Saut International Officiel) celebra quest’anno la 90° edizione.
Fioravante Patrone