Site icon L'Inchiostro Fresco

Basket: Atlavir pareggia. Palmesino, ginocchio rotto e stagione finita

Atlavir batte il Cuspo Basket Alessandria in Gara4 di Finale forzando la serie a Gara5. Ma la brutta notizia è il grave infortunio per Gabriele Palmesino, uscito in barella per una lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Nella serata di ieri purtroppo la diagnosi conferma le brutte sensazioni a caldo: ginocchio rotto, stagione sicuramente finita.

In un primo tempo molto equilibrato, Rivalta mostra il volto migliore con una bella pallacanestro molto efficace, che mette il Cuspo in difficoltà. Con le mani fredde da tre gli universitari trovano da sotto i canestri che la tengono in partita con i 6 punti di Palmesino. 16-12 al primo intervallo, i canestri di Pezzulla e Fassio non accendono il match, con la squadra di coach Ghiani che difende forte e dispiega attacchi in velocità. Un canestro di Campi alla fine del primo tempo raffredda una Rivalta calda che comunque va negli spogliatoi sul 32 a 29.

Alla ripresa si segna col contagocce (39 a 37 dopo 5′) poi l’incidente a Palmesino cambia completamente la gara. Il Cuspo è scosso dall’uscita del proprio lungo e non riesce a reagire. Pian piano Rivalta allunga con tre bombe, due di Caratozzolo e una di Bertinotti così salendo a +10, 49-39, per provare l’allungo. Campi prova a ricucire lo strappo, ma i torinesi ne hanno di più.

Bertinotti, Aruga e Blotto fanno il +14 a 5′ dall’ultima sirena. Gli Aironi provano a non mollare, ma oramai è troppo tardi: gli ultimi due minuti le panchine si svuotano e il risultato finale è pesantissimo, -18. 70 a 52 il finale. Atlavir pareggia la serie e domenica 18 al PalaCima alle ore 18.30 ci sarà la decisiva Gara5.

TABELLINO:

CUSPO ALESSANDRIA: Pezzulla 13, Barberis, Donadoni, Fassio 9, Mogni 5, Imarisio, Palmesino 8, Grattarola 4, Campi 8, Conficoni, Riva 4, Milanesio Setti. All. Ponta, Vice All. Montano

Exit mobile version