Il pugile Daniel Giacobbe vince: e così, conquista gli USA

Ci eravamo occupati della sua impresa sportiva in questo articolo https://www.inchiostrofresco.it/wp/2023/06/27/la-nazionale-italiana-di-pugilato-rappresentata-da-un-pugile-di-ovada/  che ora proseguirà

Il 7 Luglio alla palestra Gleason di New York situata nel borough di Brooklyn, alle 21 ora locale è stato disputato l’incontro tra il pugile ovadese Daniel Giacobbe e il quattro volte campione nazionale statunitense Rafael Castillo, fresco di vittoria del Torneo Ringmaster (Golden Gloves), il titolo più importante per il pugilato amatoriale anche a livello mondiale. L’incontro è stato vinto dal pugile nostrano e considerato il migliore di tutta la serata.  

“Ringrazio gli sponsor, ringrazio l’allenatore che mi ha seguito lì, Martin Gonzales (che partecipò alle Olimpiadi del 1992 a Barcellona ndr.) e che sarà il mio futuro allenatore per la carriera professionistica. Un uomo straordinario, che è riuscito a tirar fuori il meglio di me” ha dichiarato Giacobbe e inoltre “l’incontro è stato molto duro ma io non ho mai perso tempo e continuando ad attaccare e sfuttando il punto debole del mio avversario, cioè il combattimento sulla media e lunga distanza, sono riuscito a batterlo”.

Una vittoria significativa per il prossimo debutto al professionismo del giovane pugile che, con ottime probabilità, avverrà proprio negli USA.  

Fausto Cavo

Il pugile Daniel Giacobbe insieme al suo allenatore Martin Gonzales
Daniel Giacobbe nel vivo del combattimento

In alto: la proclamazione della vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *