Site icon L'Inchiostro Fresco

CAPRIATA D’ORBA: ORO E ARGENTO AI CAMPIONATI NAZIONALI DI DANZA SPORTIVA

La scuola di ballo ASD E.M. Studio Danza di Capriata d’Orba (Al) torna a casa con un ricco medagliere

Ospito con vero piacere nella mia “bacheca”, che si occupa di dare risalto alle eccellenze locali, il lusinghiero successo delle atlete e atleti della Scuola di Ballo di Capriata d’Orba per i lusinghieri successi ottenuti ai recenti Campionati nazionali di danza sportiva di Rimini. Sono queste le cose che concorrono a tenere alto il nome dei paesi di Rondinaria e dell’Oltregiogo e a favorire quel senso di appartenenza dove lo sport e l’impegno sociale giocano un ruolo importantissimo! Marta Calcagno, Direttore responsabile de “l’inchiostro fresco”   

Il 24 e 25 giugno 2023 si sono svolti a Rimini i campionati nazionali del CIDS, Coordinamento Italiano Danza Sportiva, che hanno visto scendere in pista gli atleti di circa seicentocinquanta società sportive tra cui quelli della scuola di ballo ASD E.M. Studio Danza di Capriata d’Orba (Al), i quali si sono contraddistinti per i loro risultati.

Le atlete di Capriata e dintorni hanno disputato le competizioni di latin style e free style conquistando due medaglie d’oro grazie a Benedetta Iaselli e il duo di Irene Iaselli e Margherita Gera, due medaglie d’argento di Irene Iaselli e del gruppo di latin style coreografico, due medaglie di bronzo del solo di Beatrice Persano e del duo di Benedetta Iaselli e Gloria Rebora. In più due quarti posti nello show di Corinna Motta e nella fantastica rappresentazione di “Crudelia” in cui hanno partecipato anche Anna Rebora, Giorgia Gandino e Greta Deprimi, anch’esse conquistando la finale.

L’atleta più grande, Arianna Gatto, nella specialità di latin style ha raggiunto ottimi risultati battendo più di sessanta atlete. 

I maestri nonché atleti professionisti Federica Repetto e Andrea Zanforlin hanno raggiunto la vetta del podio nel ballo da sala e nel liscio show dance nelle vesti della famiglia Addams, in una nuova disciplina che unisce alla tradizione del liscio elementi scenografici e coreografici.

Questa coppia ha disputato inoltre il Campionato Italiano FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, tenutosi a Rimini il 6 luglio, conquistando un oro nel ballo da sala e un oro nel liscio unificato.

Gli atleti ci tengono a ringraziare tutte le persone che hanno fatto il tifo anche da casa, il presidente della scuola Bruno Enrico Bellomo e i genitori per il sostegno e l’impegno costante. 

Impaginazione digitale a cura di Fausto Piombo

Exit mobile version