Anche quest’anno il mese di settembre sarà ricco di appuntamenti nel meraviglioso contesto del Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo. Nei locali dell’ex convento domenicano l’Associazione Amici di Santa Croce, con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza la XVI edizione della rassegna “ARTE IN SANTA CROCE”.
La mostra, che rappresenta per gli espositori un’occasione di incontro e confronto con i visitatori, sarà inaugurata sabato 9 settembre alle ore 15.00 e proseguirà fino al 24 settembre con i seguenti orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero. Essa sarà inoltre impreziosita quest’anno da un ampio settore dedicato interamente alla fotografia.
Sabato 9 settembre alle ore 21 nella Sala Gorbaciov del Complesso si potrà assistere allo spettacolo teatrale “MARINA.NEMMENO IO SAPEVO DI ESSERE UN POETA”.
Lo spettacolo, di genere drammatico, attraverso l’amalgama tra recitazione e danza narra e omaggia l’opera, la storia e il genio poetico di Marina Cvetaeva.
Ideazione, regia e coreografia: Tatiana Stepanenko, Attrice: Monica Massone, Danzatrici: Tatiana Stepanenko e Giorgia Zunino.
La pièce, prodotta da Quizzy Teatro di Monica Massone e da Tatiana Stepanenko, è insignita di una Menzione Speciale al Concorso Nazionale “Donne da Palcoscenico” di Rovigo ed è ospite del Festival Nazionale “AstiTeatro” 45, tra i più significativi, prestigiosi e longevi presenti in Italia.
Biglietto intero: 15 euro. Biglietto ridotto: 12 euro, riservato a Under 25, Over 65, Tesserati Associazioni Culturali e Artistiche. Info e prenotazioni: 3314434961, info@amicidisantacroceboscomarengo.it