AUTO D’EPOCA A RONCO SCRIVIA

“Vecchie signore”, ma sempre affascinanti, sull’Appennino ligure

Inseriamo nella nostra rubrica “Ruote & Motori” questa iniziativa che, a firma di Claudio Banchero, ci giunge in redazione e alla quale sarà presente il nostro inviato per la Valle Scrivia, Fausto Cavo. Nell’invitare i nostri lettori a partecipare numerosi all’evento, comunichiamo che sta per uscire sulla nostra edizione online de “l’inchiostro fresco” la seconda puntata del 2023 del nostro inserto “Ruote & Motori” dedicato al motociclismo epico da fuoristrada degli anni Settanta e Ottanta – Fausto e Giacomo Piombo

AUTO CLASSICHE IN TOUR SULLE STRADE DELL’OLTREGIOGO

Domenica 17 settembre 2023 a Ronco Scrivia (Ge), si svolgerà un raduno di auto storiche che si svilupperà su un percorso di 33 chilometri con partenza da Ronco Scrivia e arrivo a Casella, andata e ritorno, toccando le località di Busalla, Savignone, Ponte di Savignone, San Bartolomeo, Busalla e ritorno a Ronco Scrivia. La lunghezza dell’anello, come già detto, è di 33 chilometri e la durata del tragitto è di circa 50 minuti.   

Un’ottima occasione per gli amanti delle ruote d’epoca per mettere in bella mostra i loro gioielli e offrire a quest’angolo dell’Oltregiogo genovese una bella manifestazione all’insegna di un’industria automobilistica che ha saputo creare nel tempo non tanto delle auto, quanto delle vere e proprie opere d’arte viaggianti!

Ampio servizio a manifestazione avvenuta a firma di Fausto Cavo.

Gian Battista Cassulo

ED ECCO IL COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI

Nuovo appuntamento a Ronco Scrivia Domenica 17 Settembre presso la Piazza della Stazione con “Auto d’epoca in Piazza” Edizione 2023.

Anche l’edizione di quest’anno é organizzata dalla Pro Loco di Ronco Scrivia in collaborazione con il Rione Villavecchia, il Comune di Ronco Scrivia e l’Oratorio Parrocchiale.
Al raduno potranno partecipare tutte le auto con almeno vent’anni t’anni di età.
Le iscrizioni si terranno dalle ore 8,30 alle ore 11.
Alle ore 11,30 partiranno per un giro turistico di 33 km (50 minuti) attraverso le strade dell’Appennino Ligure, passando da Busalla fino a raggiungere il comune di Casella e quello di Savignone per poi tornare di nuovo a Ronco Scrivia.
Alle ore 13 ci sarà il pranzo con servizio catering a cura della Trattoria “da Ü Pier” di Ronco S. in collaborazione con il Bar Ristorante “Il Castello” di Borgo Fornari.

Iscrizione euro 15,00 con consegna borsa gara.

Pranzo euro 20,00.

Indicativamente il pranzo avrà il seguente menù:
Antipasto, taglierini fatti a mano, roastbeef, torte salate genovesi, frittate, insalata russa, insalata e pomodori, vino e acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *