Sabato 23 e Domenica 24 Settembre 2023 ritorna ad Arquata Scrivia l’evento per “degustare” cultura e cibo, la XV rassegna AR.QUA.TRA. artigianato, qualità, tradizione.
Il Palazzo Comunale, le vie e le piazze saranno lo scenario ideale per esibire i preziosi tesori culturali ed enogastronomici.
Come dichiarato da Alessandro Gilmozzi, Presidente degli Ambasciatori del gusto , il 2023 è l’anno dei vegetali, della valorizzazione del made in Italy e dei contadini che lavorano per gli chef: perciò la rassegna di quest’anno si muoverà in questo senso. L’obiettivo sarà sensibilizzare attività, cittadini, sulla necessità di continuare a sviluppare appunto le peculiarità locali.
La XV rassegna, promossa dall’Amministrazione Comunale, apprezzata dal pubblico che aderisce sempre numeroso, ritorna con i colori delle tradizioni, le variegate attività collegate, i profumi, le bontà, l’artigianato, per celebrare con entusiasmo gli importanti approfondimenti culturali e continuare a promuovere quanto ha da offrire il territorio, impregnato di bellezze, storia e di memorie.
“Il cibo definisce popoli e società, mentre la cultura unisce valori, relazioni e conoscenza; parlando di cibo si parla anche di cultura” ha rimarcato il Vicesindaco Nicoletta Cucinella a riguardo.
Fausto Cavo
In copertina: immagine di un’edizione passata della rassegna