Una officina sempre piena di macchine in riparazione
Mercoledì 11 ottobre siamo andati ad Ovada per un servizio sullo sferisterio che è stato ripulito dalle erbacce e liberato dal degrado nel quale era caduto, tanto che ci ha fatto veramente piacere rivederlo nuovamente in ordine come ai tempi gloriosi del tamburello d’élite, al quale l’ovadese e Ovada devono molto!
Prima di rientrare a Novi non potevamo non fermarci dall’Elettrauto 81 per salutare il suo titolare, Pasquale Sbarbato, che è un nostro caro amico nonché un nostro sostenitore, ma la sua officina era completamente piena di auto in riparazione e Pasquale quando lavora “non guarda in faccia nessuno“, tanto è impegnato e così a malapena sono riuscito a dirgli: “Ciao Pasquale, sei sempre il migliore, ci rivedremo la prossima volta che torno!“.
Grande Pasquale, ma la cosa mi ha fatto riflettere e mentre rientravo a Novi dentro di me si è fatta sempre più concreta la convinzione, che comunque ho sempre avuto, che non c’è crisi, perché chi lavora bene , il lavoro lo ha sempre!
Magari coi tempi che corrono si fa un po’ più di fatica a tirare avanti, ma se uno sa fare bene il proprio mestiere e lo fa con passione, la serranda della sua attività resterà sempre alzata, come una bandiera!
Ciao Pasquale e continua così con la tua solita energia e il tuo buon umore, anche perché ormai per Ovada sei una istituzione!
Gian Battista Cassulo