Fa piacere vedere le cose curate e ben tenute. Ci si sente tutti più responsabilizzati
Mercoledì 11 ottobre 2023 ci siamo recati ad Ovada (Al) per un servizio sulla città e con grande piacere abbiamo visto lo Sferisterio rimesso completamente in ordine.
Via le erbacce che lo assalivano, ripulite le gradinate da ogni sorta di rifiuto, rinfrescato il fabbricato dedicato ai servizi, curato il verde e potati gli alberi.
Veramente un ottimo lavoro per un impianto sportivo che ha segnato la storia del tamburello d’élite dell’ovadese. E mentre eravamo lì a fare le riprese, si è fermata una persona che ci ha detto: “Hanno fatto tutto una quindicina di giorni fa. Finalmente!!!”.
Già, finalmente e ora “finalmente” Ovada è ancora più bella!
Gian Battista Cassulo
Ho notato che non esiste più la gradinata a fondo campo (dalla parte dei “palazzoni”)-Era il “loggione” del tamburello (riuscivi a immedesimarti fra i giocatori in campo mentre giungeva la pallina…..che tante volte “giocava nell’aria”……).Per prendere posto dovevi arrivare alle 13,00……..ma ti gustavi di un tamburello da protagonista-E’ stata la mia “scuola di tamburello” (dagli anni 78 fino alla fina…)In agosto si partiva dalla Romagna in un gruppo di una ventina di persone e per tutta la settimana era sempre e solo tamburello (famigliari compresi)
Punto di ritrovo con gli amici di Ovada ( “Puli”-Elso-Tortona,Gianni …..ecc era la Croce Verde…….e a Settembre per San Michele era tutta la Croce Verde al torneo di tamburello “Settembre Bagnacavallese”-Sono stati anni indimenticabili che ho sempre nel cuore-Molti anni dopo sono tornato allo sferisterio…….un DISASTRO……(Nell’occasione feci seduto sulle gradinate rimesse a nuovo,una intervista al giornalista Bottero …..Spero di riuscire a ritrovarla…….-VEDERE LA BELLEZZA DELLO SFERISTERIO “RIMESSO A NUOVO”, mi emoziona ancora…….SPERO CHE SARA’ TITOLATO PRIMA O POI ,AD UN TAMBURELLISTA “VALIDO”……LO MERITA-