Un percorso spaventoso, pipistrelli pasturanesi doc, il conte Dracula che dai boschi della Transilvania ha preso la residenza qui. Veramente una bella “orribile” giornata!
Tutto questo è successo per una notte a Pasturana (Al), bellissimo borgo disteso sulle alture attorno a Novi Ligure e ormai quasi diventato parte della ridente cittadina capitale dell’Oltregiogo!
Il 31 ottobre 2023 infatti, auspici l’Amministrazione comunale e l’associazione “Animal’s Angel Novi”, a partire dal primo pomeriggio il paese si è animato da strani personaggi dagli abbigliamenti mostruosi più diversi.
Anche i bambini, debitamente truccati dai “Nani di Tassarolo”, sono stati protagonisti di questa giornata conclusasi a notte fonda con la ormai consueta ronda dello “Scherzetto o dolcetto”, che ha visto le case di Pasturana aprirsi a simpatici folletti che, con i cestini in mano, raccoglievano i doni più diversi!
Una bella (o terrificante?) giornata immortalata dalla videocamera del nostro Umberto Cecchetto, che ci propone anche un filmato di Walter Fracchetta pubblicato su TikTok!
Marta Calcagno
Visite: 11