Site icon L'Inchiostro Fresco

A TORINO SINO AL 29 FEBBRAIO 2024 IL “CAPODANNO CINESE”

Gli eventi ai Giardini della Reggia di Venaria, alla Galleria Umberto I a cura dell’Istituto Confucio

Anche la Mole si è accesa dei colori disegnati dall’Istituto “Confucio” per celebrare l’anno del Drago

Splendore a Torino, alle ore 21 del 10 febbraio 2024, per gli eventi per il “Capodanno Cinese” con l’accensione, anche sull’inconfondibile volta della Mole Antonelliana, di un fu di buon auspicio, realizzato a cura dell’Istituto “Confucio, com’è oramai quasi tradizione. La proiezione luminosa, che si è ripetuta anche l’11 febbraio dalle ore 21 all’1, è stata promossa dal Comune di Torino con il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, in collaborazione con l’Associazione Nuova Generazione Italo-cinese.

L’Istituto “Confucio” collabora anche con molte delle scuole nelle quali si insegna cinese e con le “Classi Confucio” della Regione e dell’Istituto Grazia Deledda di Genova, offrendo assistenza, e ha offerto sostegno e materiali per le celebrazioni della ricorrenza.

A Torino e Asti l’Istituto “Confucio” ha portato nelle scuole film e materiali decorativi, per raccontare ai ragazzi il significato del Capodanno cinese e ha organizzato con loro attività laboratoriali diverse. 

Gian Battista Cassulo

Exit mobile version