Site icon L'Inchiostro Fresco

BASTA!

Non c’è fatalità né per le morti sul lavoro, né per gli stipendi da fame

Da Rifondazione comunista di Genova, in merito all’ultimo gravissimo incidente di lavoro, riceviamo e con grande condivisione pubblichiamo.

Altri morti sul lavoro. A Firenze. Di una ditta in subappalto. Magari aggiudicato al massimo ribasso. Ogni giorno tre lavoratrici o lavoratori escono da casa per andare a lavorare, per non farvi più ritorno. Molto spesso per un salario da fame. I numeri e le statistiche sono lì, impietose, a sbatterci in faccia questa assurda realtà.

Nello stringerci attorno alle famiglie delle vittime ed ai loro compagni di lavoro, Rifondazione Comunista genovese urla a gran voce che non c’è fatalità né per quelle morti, né per gli stipendi da fame.

Svegliamoci! Lottiamo, rivendichiamo, esigiamo un mondo in cui il lavoro abbia la sicurezza e la dignità che gli spetta! Finiamola con il sistema degli appalti e dei subappalti!

Esigiamo che il Parlamento approvi la legge per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro e, oltre a questa, soldi per assumere gli ispettori necessari a garantire gli opportuni e costanti controlli.

Giovanni Ferretti segretario PRC-SE Genova

Per info: 340.3441189 – prcgenova@libero.it
Exit mobile version