Mercoledì 6 marzo a Carezzano Antonio Gervasoni presenta il suo nuovo libro
Mercoledì 6 marzo il Comune di Carezzano, presso la Saoms di Carezzano Superiore, in occasione degli eventi organizzati per la giornata dell’8 marzo, presenta il suo libro e film “Donne d’Oriente” di Antonio Gervasoni.
Donne d’Oriente, libro più film, è l’esposizione di un lungo viaggio affascinante che documenta la forza fisica e interiore, la riservatezza, la gestualità e la devozione delle donne d’Oriente. Descrive queste qualità con riflessioni basate sulle esperienze e profonde emozioni avute durante viaggi in Asia. La forza delle immagini, realizzate in questo continente e trattate sapientemente dalla grafica e sculptor designer Maria Assunta Carini e con la regia di Paolo Francesco Paladino, per la parte video, permettono di immergersi in un mondo ricco di mistero.
Andrea Macciò
Il profilo di Andrea Gervasoni
Antonio Gervasoni in arte Tashi Sufi, nato in Franciacorta, nella provincia di Brescia, è un artista eclettico e si definisce un “entronauta” ovvero un viaggiatore della dimensione interiore (vedere nostro precedente articolo – https://www.inchiostrofresco.it/wp/2024/01/20/un-entronauta-a-novi-ligure/)
Ricercatore spirituale indipendente, coltiva da sempre la passione per lo studio comparato delle religioni e delle risposte che queste possono dare agli interrogativi più profondi della vita. È autore di numerosi diari di viaggio dedicati all’Oriente come Viaggi in divenire (2018, con una nuova edizione nel 2020) Anacoreta Metropolitano (2019) Entronauta (Volumi I e II, 2019) e Donne d’Oriente (2021, libro più Dvd). Nel 2023 ha pubblicato la raccolta poetica “Sconfinamenti” e ha iniziato a dedicarsi negli anni recenti anche alla pittura. (A.M.)