LA MEDICINA TIENE BANCO NELLE PAGINE DI TIZIANO GASTALDI

“Un Mondo Diverso – Cocktail scientifico o, per far felici i detrattori, pseudoscientifico”.

Il nuovo saggio del dottor Tiziano Gastaldi

Il dott. Tiziano Gastaldi (nella foto di copertina), noto medico specializzato in reumatologia, residente da anni in Svizzera, presenterà sabato 11 maggio 2024 alle ore 17 presso il “Giardino Ascom” in Viale Aurelio Saffi, 55 a Novi Ligure (Al), sua città natale, il saggio scientifico dal titolo “Un Mondo Diverso – Cocktail scientifico o, per far felici i detrattori, pseudoscientifico“.

Gastaldi è stato cofondatore della prima associazione mondiale che integra biofisica e biochimica (AMBB). Insieme al dott. Giovannini e alla dott.ssa Tognocchi, è cofondatore dell’Osservatorio della Salute (ossalute.it), che si occupa di diagnosticare gli effetti indesiderati dei vaccini.

Fu un precursore nel riconoscere e trattare la sindrome fibromialgica, ridando una qualità di vita valida ai pazienti affetti da questa sintomatologia che si rivolgono a lui. Tra le sue terapie vi è anche l’ozono che considera “semplicemente un farmaco che ogni medico dovrebbe conoscere”.

A curriculum ha anche “Il Salto quantico in medicina” libro edito da Peruzzo, donato all’Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. A.P.S. con sede a Roma, avendo la carica di Supervisore e Coordinatore Nazionale ed Internazionale per il Settore Socio-Sanitario, Ricerca Scientifica e Tecnologica (csinonlus.org). Attualmente è docente di Reumatologia presso il Centro professionale sociosanitario medico-tecnico di Lugano che dipende dalla Repubblica e Cantone Ticino, Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.

Alla presentazione del volume, edito da Edizioni Vallescrivia, parteciperà Alessandro Puzar, campione mondiale di motocross nonché autore della prefazione, paziente che parlerà del suo ventennale rapporto col nostro concittadino.

L’incontro, moderato dal giornalista Maurizio Iappini, sarà aperto al pubblico e sarà un’occasione per confrontarsi con un grande campione del mondo di motocross, e con un professionista di grande esperienza e competenza, potendo approfondire tematiche importanti legate alla salute e alla scienza, non solo medica.

Pamela Rabbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *