…goditi tutti gli spazi di casa con le tende da sole!
Siamo alle porte di una estate che i meteorologi prevedono rovente. Le soluzioni per ripararsi dal sole nelle calde giornate estive sono veramente tante ma, dai tempi antichi, si preferisce l’impiego di tende.
I primi cenni storici di utilizzo di tende da sole per ombreggiare teatri e anfiteatri risalgono al periodo romano, pensate che anche il Colosseo era provvisto di un suo Velarium!
Oggi si usano tessuti performanti e materiali innovativi dal design elegante in modo da rendere il proprio outdoor un luogo veramente speciale. Le tende da esterno sono anche una soluzione ottimale per l’isolamento termico in quanto sono in grado di bloccare i raggi solari prima che entrino in contatto con il vetro, evitando che il sole surriscaldi la finestra e, di conseguenza, l’interno della vostra casa.
Infatti, anche per l’anno in corso, sono previste agevolazioni per l’installazione di sistemi di schermature che rientrano nell’Ecobonus al 50%.
Per poter usufruire dell’Ecobonus le tende devono soddisfare alcuni requisiti quali l’esposizione non a Nord, essere a protezione di una superficie vetrata, essere solidali con la casa ed essere mobili.
Inoltre devono essere provviste di certificazione CE di resistenza al vento e di valore di trasmittanza termica adeguata.
“Scrivia Tende”, con un’esperienza trentennale nel settore, può guidarvi nella scelta della tipologia di tenda più adatta alle vostre esigenze.
Se ne avrete l’occasione varrà la pena recarvi presso il loro showroom per vedere tutta la gamma di prodotti che vanno dalle classiche tende a bracci e a caduta fino alle più innovative pergole e bioclimatiche.
E non dimenticatevi delle zanzariere che permettono di poter tenere le finestre aperte dimenticandosi delle fastidiose mosche, zanzare e cimici!
Massimo Grosso