Site icon L'Inchiostro Fresco

“NATA DUE VOLTE” UN LIBRO DI ANGELICA THUSHINTHA PERRONE

Una storia auto biografica che si dipana da un capo all’altro del mondo

Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le madri li danno alla luce, ma la vita li costringe ancora molte volte a partorirsi da sé” – Gabriel García Márquez – L’amor ai tempi del colera.

È in libreria un libro autobiografico che si dipana da un capo all’altro del mondo ma ha un unico filo conduttore: l’amore che certe persone sanno esprimere incondizionatamente.

Il libro infatti, come si legge nella presentazione di copertina, narra la storia di una bimba nata l’11 marzo 2004 in Sri Lanka, che è stata portata via da una terra piena di povertà e adottata, soprattutto per essere curata dalla sua patologia alla bocca. La bambina, di nome Angelica Thushintha Perrone, è rinata grazie all’amore della sua famiglia adottiva, alle amicizie, ai medici.

Ora Angelica, cresciuta, tra la Calabria e la Valle d’Aosta dove oggi abita, vive felice nella sua nuova casa, condividendo le tradizioni e i valori locali e ha una grande passione per la ginnastica artistica e il calcio, due sport a lei molto cari.

Una bella e commovente storia quella di Angelica, giunta dallo Sri Lanka ai piedi delle Alpi, dove finalmente è riuscita a trovare la sua felicità dopo periodi di grandi sofferenze, grazie a tutte le persone care e le cose che ora la circondano con tanto amore.  

La redazione

Exit mobile version