OOPS! WE DIT IT AGAIN

Era il 19 maggio dello scorso anno. Compariva un articolo intitolato “UN BELLISSIMO MESE PER LA ASD LA BELLARIA”: tanti bei risultati (fra i quali la qualificazione ottenuta da Cecilia al Pony Master Show per far parte della squadra italiana ai campionati del mondo “pony”…). E, fra questi, veniva dato particolare rilievo a:

Ma ora la scena spetta a Ludovica Marras, che ad Alessandria si è portata in testa al Progetto Sport della sua categoria (ostacoli da 1,15 m). Il che le è valsa la convocazione per la squadra Piemontese che parteciperà alla Coppa del Presidente – Pony, per la categoria più alta.

Quello che è entusiasmante è “il dove” si svolgerà la manifestazione: nientepopodimenoché Piazza di Siena, il tempio italiano del salto ostacoli, dove hanno gareggiato i fratelli D’InzeoMancinelliAngioni. E il cui concorso internazionale (CSIO: Concours de Saut International Officiel) celebra quest’anno la 90° edizione.

Ebbene, ci risiamo! Grazie ai risultati ottenuti nel complesso delle prime tre prove del “Progetto Sport”, e in particolare con la vittoria in quest’ultima prova (a “Lo sperone” di Caravino), Beatrice Beconi si classifica al primo posto e quindi conquista sul campo il diritto a far parte della squadra piemontese per la Coppa del Presidente – Pony.

E, come lo scorso anno, la cosa più bella è che si va (anzi, si ritorna!) a Piazza di Siena. Cosa voglia dire questo luogo per l’equitazione italiano è ben noto nel mondo equestre, e non solo. Ed è comunque accennato nel paragrafo riportato dall’articolo dello scorso anno.

Aniceto, Silvia, Beatrice, Ilaria e Virginia festeggiano un fantastico weekend

Così come le ciliegie, così anche per i risultati uno tira l’altro… Anche Silvia Spiccio ha vinto, con Good Boy Joly, questa tappa del progetto per la sua categoria (1° livello senior), mentre Virginia Rebora ieri ha conquistato un secondo posto che le è valso un ottimo piazzamento nel complesso della tappa. E Rebecca Musso ha festeggiato il ritorno alle gare di salto, con ottimi risultati nelle due giornate.

La primavera per la Bellaria era già sbocciata in aprile, al Pony Master Show 2024: appuntamento clou della stagione agonistica per i pony col tradizionale migliaio di binomi a gareggiare e a divertirsi assieme. Lì abbiamo registrato la vittoria di Ludovica Marras nelle “sei barriere” riservate ai cavalieri con “1° grado” (evidentemente a Ludovica piace questo tipo di gara), mentre Beatrice Beconi otteneva un ottimo terzo posto, sempre nella gara delle “sei barriere“, riservata ai “brevetti”. E Laura Angusti, alla sua prima partecipazione al PMS, grazie al podio raggiunto nell’ultima giornata, porta a casa un ottimo quarto posto nella classifica finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *