NOVI LIGURE: LUCIANO LORITO A “IL LIBRO SUL COMODINO”

Un personaggio novese molto conosciuto ospite in biblioteca

Luciano Lorito, conosciuto da tutti i novesi, sarà l’ospite del nuovo incontro de “Il libro sul comodino”, in programma giovedì 23 maggio alle ore 18,30 nell’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi, 66). Luciano Lorito, è infatti noto per la sua attività di “farinotto” che da parecchi anni esercita come ambulante, ma che in passato è stato anche mugnaio, ristoratore, giardiniere e spazzacamino.

Non è nato a Novi, bensì in Abruzzo e ha origini pugliesi; ma Novi, sin dalla sua infanzia, è stata la città in cui ha vissuto. Lettore onnivoro, nel tempo libero oltre a leggere ama viaggiare e ascoltare musica.

Il 23 maggio dialogherà con Daria Ubaldeschi, rivelandoci qual è il suo libro del cuore, all’interno dell’ormai consueto incontro mensile de Il libro sul comodino.

La rassegna, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica, nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona e Andrea Vignoli.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *