“Nata due volte” una storia vera, dove l’amore per la vita è protagonista
Molta commozione questo pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale di La Salle (Ao) per l’occasione trasformata in auditorium, dove Angelica Thushintha Perrone ha presentato il suo libro “Nata due volte”, edito da END – Gignod.
Nel libro Angelica racconta la sua avventura che dallo Sri Lanka, dove è nata l’11 marzo 2004, l’ha vista approdare prima in Calabria e poi in Valle d’Aosta, perché adottata da una famiglia italiana di grande cuore.
Una storia d’amore ma anche di grandi dolori perché Angelica era affetta da una patologia alla bocca e all’udito dalla quale è riuscita a guarire grazie all’affetto e alla presenza della sua famiglia adottiva.
E mentre Angelica illustrava le pagine del suo libro ad un attento uditorio, io altro non riuscivo a pensare a cosa sarebbe successo a questa ragazza, oggi viva e vitale e piena di interessi, se fosse rimasta nel suo paese pieno di povertà.
E forse, tra le righe, il messaggio del libro è proprio questo: i buoni sentimenti non hanno confini, sono ovunque. Semplicemente dobbiamo avere la fortuna di trovarli!
Gian Battista Cassulo