La presentazione del suo nuovo libro all’interno di Palazzo Spinola sede del Comune
Ieri alle ore 18.00, nell’atrio del Comune di Arquata Scrivia alla presenza del Primo Cittadino Alberto Basso, del Consigliere Comunale Francesca De Franchi e di una piccola ma interessata platea, è stata presentata l’ultima opera della scrittrice e giornalista arquatese Patrizia Ferrando, il libro “L’anima nei sassi” edito da Edizioni Epoké.
Ferrando, dialogando con lo scrittore Paolo Mazzarello, ha sviscerato la trama del romanzo, dove la torbida storia d’amore tra la sedicenne Maria e il facoltoso Federico affonda le radici in un vecchio fatto di cronaca proprio accaduto nelle cittadina, ricostruito con tutta la maestria e la passione che la scrittrice arquatese ha per il periodo storico citato, i primi del ‘900. Attraverso una minuziosa ricerca, Ferrando ricostruisce la vicenda e fa raccontare alla giovane Maria la sua vera storia. Al termine dell’incontro la scrittrice ha risposto ad alcune domande dei presenti.
Fausto Cavo
Buongiorno,
ho preso stamattina il libro ” L’anima nei sassi ” di P. Ferrando. Lo leggerò quanto prima. Sono molto interessata alla storia oggetto del libro. Conosco i posti descritti per avere passato tantissime estati a Varinella, nella casa della nonna. in gioventù. Ho già capito che la terminologia del romanzo è, più o meno, quella che usava mia nonna. Avrei partecipato volentieri all’incontro con la scrittrice e il sindaco nel Comune di Arquata Scrivia, ma non sapevo.
Per il momento sono entusiasta di leggere un libro ambientato a Pessino.!